Sponsor
"PREMIO EMANUELE PIAZZA"
13/04/2005 OBIETTIVI DEL CONCORSO
Oggetto della Associazione è la promozione di iniziative volte a realizzare interventi sociali nelle circoscrizioni della citta', con partiocolare riguardo a quelle più disagiate.
A tal fine L'ONLUS Emanuele Piazza bandisce per l'anno scolastico 2004/2005la prima edizione del premio Emanuele Piazza, per la valorizzazione della solidarietà umana, della coscienza e della conoscenza della legalità .
BANDO DI CONCORSO
L'ONLUS Emanuele Piazza istituisce duie premi annuali intitolati ad Emanuele da asseganre a n°2 studentidell'Istituto. Gli alunni dovrannoprodurre u elaborato e un disegno avente per oggetto la solidarietà umana. Possono partecipare al concorso gli alunni delle classi 5° scuola Primaria e gli alunni della classe 3° scuola Secondaria di rpimo grado dell' Istituto comprensivo "L.SCIASCIA" di Palermo.
COMMISSIONE GIURICATRICE
Gli elaboarti saranno esaminati da apposita commissione che avra' il compito di definire la graduatoria di attribuzione dekl premio per due ordini di scuola.
La commissione sara' compasta dal presidentedell' ONLUS avv.to Giustino Piazza, dal dirigente scolastico pros.ssa Rosalba Biundo. Dal dott. Guido Vaccaro e dal dott. Piero Massocco della ONLUS e dalle docenti f.s area 3 M.R. Di Fiore e V. D'Angelo rispettivamente scuola Primaria e scuola Secondaria dell'Istituto.
La Commissione delibera a maggioranza sulla attribuzione dei premi, esplicitando le motivazioni della scelta effettuate.
Lo svolgimento della prova è fissato per il giorno 15 Aprile.
I PREMI
I premi consistono in un viaggio e soggiorno due pernottamenti di mezza pensione della durata di 3gg per due studenti vincitori ed i rispettivi genitori nella Capitale da realizzare, dopo la fine del anno scolastico alla fine di giugno.
Verra' programmata un udienza avanti ad Alto Carica dello Stato. In tale occasione interverranno all'udienza il rappresentante dell'Associazione con la Preside e l'insegnante Di Fiore, che illustreranno, rispettivamente, le finalita' dell'Associazione e le attivita' che l'Istituto Comprensivo Leonardo Sciascia svolge nel quartiere Z.E.N., oggi intitolato "San Filippo Neri".
L'assegnazione dei premi avra' luogo nella prima settimana di giugno 2005, alla vigilia della fine dell'Anno Scolastico.