Foto IL Centro Socio-Culturale Emanuele Piazza

IL Centro Socio-Culturale Emanuele Piazza

13/07/2014


Cari Amici
, con il Comitato direttivo eletto all'atto della Costituzione dell'Associazione abbiamo scelto il logo che sintetizza le finalità del Centro, che, speriamo con l'aiuto di tutti, possa svolgere nella nostra Regione e nella nostra Città l'azione socio-culturale che ci siamo proposti allorchè abbiamo pensato al modo migliore per non dimenticare il nostro Emanuele, che la barbarie dei suoi assassini ha privato financo di un luogo dove fare riposare il Suo martotiato corpo.

Io personalmente, come padre, interpretando i sentimenti della madre, dei Suoi fratelli e delle numerose persone che con noi Lo ricordano, avrei tanto preferito che potessimo essere messi in condizioni, per tempo, di donare a chi ne avesse avuto bisogno i Suoi organi, per compensare, in una sorta di nemesi, il grave delitto con un'attività che potesse dare ad altri felicità.

Ed é con tali intenti che é sorta l'idea dell'Associazione. Ho incontrato proprio oggi al mercato del "Capo" una Signora che mi ha fermato per chiedermi con grande commozione quando avessi inaugurato la statua di Emanuele. Le ho risposto che nessuna "sattua" era in programma, e che l'unico monumento per Emanuele sarebbe stato la valida azione socio-culturale che ci si propone attraverso l'Associazione alla quale invito i destinatari della presente lettera ad aderire ed a collaborare sia nell'ideazione che nell'attuazione dei programmi che con il Vostro aiuto ci si propone di realizzare.

Io e Pinella contribuiremo economicamente alla costituzione del fondo sociale, avendo l'intendimento di devolvere all'Associazione, nonché ad altre iniziative meritorie, le somme che ci perverranno, sia come indennizzi che come risarcimenti per la perdita di Emanuele.

Spero anche che possiamo intraprendere attività che possano essere ritenute meritorie e socialmente utili dalle Amministrazini regionali e locali e conseguentemente adeguatamente finanziate.

Siamo confortati dall'affettuosa partecipazione alle nostre iniziative, da Personalità di prestigio, primo fra tutti il Prof. Avv. Giovanni Conso, Presidente Emerito della Corte Costituzionale, che si é dichiarato disposto ad accettare la carica di Presidente Onorario dell'Associazione.

Vi prego per tanto di aderire all'Associazione e, inanzi tutto, di contribuire alla sua affermazione nel territorio attraverso iniziative ed attività sotto l'egida della nostra Associazione. Grato per la Vostra attenzioneVi saluto cordialmente.

Giustino Piazza

Foto contatto

Emanuele Piazza

Via Gioacchino Ventura, 4

90143 Palermo

Tel. 091 7829283

Fax. 091 7785946

www.emanuelepiazza.it

 

 

 

 

E-mail:emanuelepiazzaonlus@libero.it

 

Direttore Sportivo

Dott. De Santes Giuseppe

Cell. 338.4155560

E-mail: desantes.giuseppe@libero.it

 

Referente Associazione - Psicologa

Dott.ssa Marilena Cordoni

 

Indirizzo su mappa